Avvisi

in evidenza
Altro

Elezioni rinnovo dei Rappresentanti degli studenti biennio 2022-2023 - Organi Collegiali

Pubblicato il 03/11/2021

 

Si rende noto che con D.R. n.704 del 2.11.2021 – affisso all’Albo dell’Ateneo in pari data prot.n.78763 – sono state indette per i giorni 14 e 15 dicembre 2021 le votazioni per il rinnovo dei Rappresentanti degli studenti nei seguenti Organi collegiali dell’Amministrazione Centrale dell’Ateneo a valere per il biennio 2022/2023:

 

  • Senato Accademico n.2
  • Consiglio di Amministrazione n.2
  • Nucleo di Valutazione n.1

 

  • Consiglio degli Studenti n. 20

così ripartiti in base alle afferenze dei Corsi di studio:

- Dipartimento Asia, Africa, Mediterraneo n.3

- Dipartimento di Scienze Umane e Sociali n.3

- Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati n.14

 

  • Comitato per lo sport universitario n.2

 

  • Consiglio Didattico del Polo n.3

così ripartiti in base alle afferenze dei Corsi di studio:

- Dipartimento Asia, Africa, Mediterraneo n.1

- Dipartimento di Scienze Umane e Sociali n.1

- Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati n.1

 

 

 

 

Inoltre, con provvedimenti dei singoli Direttori di Dipartimento sono state altresì indette per i giorni 14 e 15 dicembre 2021 le votazioni per il rinnovo dei Rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Dipartimento e per la rappresentanza degli studenti nei Consigli dei Corsi di studio afferenti al Dipartimento, a valere per il biennio 2022/2023:

 

I Rappresentanti da eleggere sono così diversificati:

 

  • Consiglio di Dipartimento: n. 2 rappresentanti degli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio afferenti al Dipartimento;
  • Consiglio di Corso di studio: n. 1 rappresentante degli studenti se al Corso di studio risultano regolarmente iscritti sino ad un massimo di 500 studenti ovvero n. 2 rappresentanti degli studenti se al Corso di studio risultano regolarmente iscritti oltre 500 studenti;

 

Le operazioni elettorali si svolgeranno, rispettivamente, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e dalle ore 9.00 alle ore 14.00 dei predetti giorni. Il Seggio elettorale sarà ubicato presso la sede di ciascun Dipartimento.

 

Per l’elezione dei Rappresentanti degli studenti nei seguenti Organi: Senato AccademicoConsiglio di AmministrazioneNucleo di ValutazioneConsiglio Didattico del Polo - Comitato per lo sport universitario, gli studenti possono presentare al Responsabile del Procedimento elettorale le proprie liste, con un minimo di n. 50 sottoscrizioni.

 

Per l’elezione dei Rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli Studenti gli studenti possono presentare al Responsabile del Procedimento elettorale le proprie liste, con un minimo di n. 30 sottoscrizioni per Dipartimento.

 

Per l’elezione dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Dipartimento, gli studenti possono presentare al Responsabile del Procedimento elettorale le proprie liste, con un minimo di n. 30 sottoscrizioni.

 

Per l’elezione dei Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Corso di studio, gli studenti possono presentare al Responsabile del Procedimento elettorale le proprie liste, con un minimo di n. 20 sottoscrizioni per Corsi di studio con iscritti superiori a n.500 e con un minimo di n.10 sottoscrizioni per Corsi di studio con iscritti sino a n.500.

 

Le liste dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno antecedente la data fissata per le votazioni e cioè entro il 29 novembre 2021, utilizzando gli appositi format A-B-C annessi al Regolamento Elettorale.

 

I Rappresentanti degli studenti nei citati Organi collegiali durano in carica due anni dall’insediamento e sono immediatamente rieleggibili per una sola volta.

 

Per ogni altra indicazione si fa riferimento al vigente Regolamento Elettorale.

 

Il Responsabile della procedura elettorale è il Dott. Vittorio Carpentiero, Capo dell’Area Servizi agli Studenti (vcarpentiero@unior.it – 081-6909088)