Immagine Didattica

Prima Accoglienza

Il primo contatto dello Sportello con lo studente consiste in un servizio di prima accoglienza e orientamento in entrata.

Tale servizio promuove azioni volte al superamento delle difficoltà che possano scoraggiare l’iscrizione dello studente diversamente abile e consiste nella presentazione generale dell’Ateneo e delle sue strutture nonché nell’illustrazione dell’offerta didattica. Si procede poi, in accordo con lo studente, ad individuare il percorso di studi più consono alle sue capacità ed esigenze, sia esso il Corso di Laurea – triennale o magistrale - , il Dottorato di Ricerca, il Master, il Corso di Perfezionamento, ecc..

Ogni intervento sarà calibrato in funzione delle esigenze rappresentate e riguarderà ciascuno studente diversamente abile per l’intera durata del corso di studi.

Per diminuire le distanze con l’utenza e sondarne le varie esigenze all’ingresso nell’Ateneo, è stato creato un apposito questionario di entrata che è possibile compilare in forma telematica (utilizzando il link sopra riportato) oppure in forma cartacea, nella sede del S.O.D. - Sportello Orientamento Diversamente abili presso Palazzo Giusso (Largo S. Giovanni Maggiore, 30).

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI