Immagine Ateneo

Internazionalizzazione

Nell’ambito degli accordi di cooperazione con Università europee ed extra europee, l’Ateneo promuove l’internazionalizzazione dei percorsi didattici universitari, favorendo lo svolgimento di parte degli studi presso Università sia europee che extra europee e lo sviluppo di programmi e ricerche congiunti. Sono in corso di definizione accordi  con l’INALCO di Parigi e l’Università di Ginevra per concordare percorsi didattici comuni finalizzati all’acquisizione del doppio titolo.

 

Grazie ad un accordo con l’Università di Hanoi, dall’a.a. 2011-12 gli studenti vietnamiti possono seguire, a condizioni agevolate, il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale (curriculum Analisi linguistica e Traduzione) e conseguire il doppio titolo. Gli studenti dell’Orientale invece possono recarsi presso l’Università di Hanoi per il perfezionamento della lingua vietnamita.

 

A maggio 2014 è stata stipulata una convenzione con la Kobe University (Giappone) che prevede, per gli studenti del corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali e Istituzioni dell’Asia e dell’Africa,  la possibilità di conseduire un doppio titolo : laurea magistrale in Relazioni Internazionali e Istituzioni dell’Asia e dll’Africa e Master of Arts.  Per ogni a.a. a partire dal 2015/16 saranno selezionati almeno due studenti.    

 

 


Ultimo aggiornamento effettuato il 16/11/2017

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI